Rudi Rother (1863-1909)
fu un pittore e illustratore tedesco
famoso per le sue opere grafiche
e illustrazioni umoristiche in stile Jugendstil,
l'equivalente tedesco dell'Art Nouveau;
il suo lavoro lavoro era caratterizzato
da linee fluide, disegni ornamentali
e figure stilizzate.
L'edizione speciale Art Collection Pelikan 600 Rudi Rother si riallaccia al ricco patrimonio visivo della pubblicità storica di Pelikan, stavolta attraverso l'estetica audace e geometrica dell'artista e designer Rudi Rother.
Pelikan reinterpreta l'arte di Rudi Rother con questa nuova edizione speciale a lui dedicata, un modello delle linea Souveraen 600.
Pelikan riprende un disegno ornamentale di un abito e lo trasforma in un pattern con uno straordinario effetto olografico che dà vita alla penna stilografica e le conferisce un fascino irresistibile.
Il fusto della Pelikan 600 Rudi Rother è realizzato con il sofisticato metodo "aurora". Il tubo di ottone viene lavorato, inciso a Guilloché, ovvero sottilissime scanalature che creano uno speciale effetto olografico riflettente. Vengono poi applicati dieci strati di vernice trasparente fino a ottenere una superficie liscia e
uniforme su cui, dopo la lucidatura, viene stampato il disegno a colori. La lucidatura finale, eseguita in più passaggi, conferisce alla penna una lucentezza straordinaria.
Pennino: oro 14Kt bicolore, a punta EF, F, M, B.
Caricamento: a stantuffo