Extra 1930, ispirata a un modello degli anni Trenta, nasce per incontrare il gusto di coloro che desiderano oggetti preziosi, classici nelle linee e originali nella scelta di colori e decorazioni, unendo l'innovazione delle soluzioni tecniche alla tradizione nelle scelte estetiche.
Si tratta di una penna dalle dimensioni generose, che riempie la mano e gli occhi con la bellezza dei colori e la preziosità dei materiali.
Corpo e cappuccio infatti sono realizzati in pregiata celluloide, la regina dei materiali per le stilografiche.
La celluloide è un materiale inimitabile e costoso, ben noto ai collezionisti di penne, diffusosi a partire dagli anni Venti. E'
estremamente moderno ed ecologico, perché non deriva dal petrolio ma dalla cellulosa e dalla canfora lavorata con l'alcol.
I colori scelti per Extra 1930 sono ispirati a modelli del Museo di Montegrappa.
Marrone tartaruga - Nero Bambù - Nero e bianco.
Extra 1930 in celluloide marrone tartaruga, con lingue di luce dai riflessi ambrati
in celluloide nero bamb� con sfumature di verde
e in celluloide nera venata da sfumature bianche che si mescolano in disegni sempre diversi
Tutte con minuterie in argento massiccio, sia in versione stilografica che roller.
La grande fascia centrale, in argento massiccio, è traforata con la classica greca di Montegrappa, mentre la clip termina con una piccola pallina rotante per facilitare l'inserimento nel taschino.
Una versione più preziosa, con le finiture in oro anzichè in argento, è stata realizzata solo per le stilografiche Tartaruga e Bambù:
Oro rosso 18 Kt, sia per le minuterie che per il pennino, nella versione Nero Bambù:
e oro giallo 18 Kt per minuterie e pennino, nella versione Tartaruga
Le stilografiche hanno il classico caricamento a stantuffo, e un pennino gigante in oro 18 Kt, bicolore e personalizzato, a punta EF, F, M, B.