Ediz. Limitata
330 esemplari
Flash segna il ritorno di Montegrappa nel mondo DC Comics (dopo Batman).
Un'ode alla velocità , realizzata in argento vermeil e resina rosso cremisi, ispirata in ogni dettaglio al costume e ai superpoteri di Flash; anche la forma, cappuccio aerodinamico e fusto monoblocco, riprende li concetto di velocità .
Tutto il design è ispirato alla velocità : le superfici metalliche sono lucidate a specchio, decorati artigianalmente con fresatura di precisione. Sull'impugnatura in vermeil (argento massiccio placcato oro), una serie di onde distorte dall'effetto Doppler, trasformano il tempo in una presenza tattile.
La resina rosso cremisi è fittamente decorata con un'incisione a motivo di Turing, che emula il costume ignifugo di The Flash. Le incisioni al laser, eseguite in profondità lungo tutto il corpo della penna, sono rifinite a mano con smalto dorato applicato a linee sottili e imitano il piping del costume che si illumina ogni volta che Flash chiama i suoi superpoteri.
Alla sommità del cappuccio, una miniatura in rilievo ricrea l'iconico Anello di Barry Allen, l'accessorio essenziale del supereroe che custodisce la sua tuta high tech.
La clip dorata è incisa con fresature che riprendono il motivo decorativo degli stivali di Flash; motivo ripreso anche nell'anellino centrale dove è inciso anche il logo Montegrappa.
Pennino: oro giallo 18Kt, personalizzato, a punta EF, F, M, B, Stub 1.1.
Caricamento: cartuccia/converter
La penna Montegrappa Flash è confezionata in un cofanetto di legno laccato rosso, con placchetta dorata sul coperchio.
Disponibile su richiesta.