L'inchiostro Edelstein Golden Lapis, ovvero Lapislazzulo dorato, è stato eletto il colore dell'inchiostro dell'anno 2024 dai fans Pelikan. L'inchiostro è una splendita tonalità di blu, illuminato da riflessi dorati; un colore ricco e luminoso che assume sfumature diverse a seconda dell'angolo di visione, creando effetti affascinanti e unici.
La penna Pelikan 200 Golden Lapis è una stilografica della serie Classic, di medie dimensioni (lunghezza chiusa mm. 125, diametro mm. 14)
La resina blu traslucida con cui è stata realizzata è arricchita da uno straordinario effetto di polvere d'oro che la fa scintillare quando è esposta alla luce, con intensità diverse a seconda dell'angolo di visione.
Se il flacone viene agitato prima del riempimento, le particelle dorate presenti nell'inchiostro doneranno alla scrittura espressioni di colore in continua evoluzione.
Le finiture sono dorate lucide come la clip, dall'inconfondibile forma di pellicano.
Pennino in acciaio dorato a punta EF, F, M, B.
Caricamento a stantuffo differenziale: meccanismo introdotto da Pelikan nel 1929, che fa ruotare il pistone contenuto nella stilografica più velocemente rispetto alla parte finale del fusto, grazie a due filettature differenti.
La Pelikan 200 Golden Lapis è un'Edizione Speciale: non è limitata ne' numerata, ma prodotta per un periodo di tempo limitato, quindi destinata a finire rapidamente.
Viene proposta sia in un normale cofanetto, sia nella confezione SET che include un flacone l'inchiostro Edelstein Golden Lapis.