L'inusuale abbinamento del legno con il metallo prezioso conferisce alla collezione Graf von Faber-Castell una posizione particolare nel mercato delle penne stilografiche.
Le differenze naturali delle venature e del colore del legno sono la migliore garanzia di un prodotto naturale e pregiato.
Gli strumenti da scrittura della collezione Classic di Graf von Faber-Castell sono ideali compagni di viaggio poiché occupano poco spazio
Le penne della collezione Classic sono realizzati in legno Pernambuco marrone rossiccio, abitualmente usato per gli archetti di violino,
in Ebano nero opaco,
e in legno Grenadilla, bruno/grigio scuro, entrambi molto duri e quindi difficili da lavorare.
La penna stilografica Graf von Faber-Castell é caratterizzata dal doppio sistema di caricamento: a cartuccia e converter, con pennino in oro 18 carati, bicolore, fatto a mano.
Tutti hanno una pratica clip a molla. Il roller ha un cappuccio che può essere inserito sul fondo e la penna a sfera ha meccanismo a rotazione con refill di dimensioni standard.
Grazie ai preziosi materiali contrastanti, ebano e platino, la collezione Classic Anello ha un fascino speciale.
Il fusto è realizzato con più segmenti di legno d'Ebano, alternati con anellini placcati platino.
Stesse caratteristiche della collezione Classsic: stilografica a cartuccia/converter, con pennino in oro 18 Kt, finiture in metallo platinato, clip a molla, penna a sfera con movimento a rotazione.