Per celebrare questo importante anniversario (nel 1996 siamo stati il primo sito al mondo a vendere penne stilografiche!), Visconti ha prodotto in esclusiva per noi questo piccolo capolavoro: la penna Giardino dell’Eden.
100 pezzi (in totale tra stilografica e roller) in resina nera, illuminata debolmente da sfumature perlate grigio-nuvola, e 100 pezzi in un particolarissimo blu petrolio (esaurito), lucente e con un effetto quasi scintillante.
Corpo e cappuccio sono decorati con la preziosa tecnica Scrimshaw.
esaurita
Il disegno argentato che decora la penna richiama lo stile di Klimt e del suo Albero della vita.
Rappresenta un albero – ovviamente un melo, parlando di Eden- che si arrampica su per il fusto della penna e si estende anche sul cappuccio, in un intricato gioco di rami che si espandono in riccioli, spirali, foglioline e mele; come un ricamo prezioso che alleggerisce la sobrietà della penna.
La fascetta centrale in palladio è decorata con il logo di Giardino Italiano, le date dell'anniversario (1996-2016) e un accenno degli stessi riccioli della decorazione principale.
Ogni penna è numerata singolarmente.
Il pennino è il classico pennino piccolo delle stilografiche Visconti, in acciaio, disponibile con le punte classiche Fine, Medio e Broad, ma anche con l'ExtraFine Flessibile e lo Stub.
Caricamento della stilografica a cartuccia/converter (incluso)
Finiture in palladio
Chiusura del cappuccio magnetica
Clip classica Visconti a ponte, con logo Visconti su smalto nero
Scatola personalizzata col logo Giardino e il nome della penna.
Tutta la collezione si può personalizzare con il noto brevetto Visconti, My Pen System, con l’applicazione istantanea delle iniziali, o con la pietra dura preferita dal futuro, fortunato, proprietario.
Da sinistra: nero onice, nero ematite, blu lapis, viola ametista, rosso corniola, ambra
, marrone occhio di tigre, giallo agata, verde chiaro peridoto, verde scuro malachite, turchese, bianco perla.
Stephen "SBRE" Brown ha recensito la stilografica Visconti Giardino dell'Eden con la sua solita accuratezza e precisione: ecco il video!
E' in inglese: ma potete impostare i sottotitoli in italiano (Grazie Google!)
La Giardino dell'Eden nel colore blu petrolio è completamente esaurita.
Ancora disponibile in nero nuvolato, sia stilo che roller.