La dea Fortuna era la personificazione della fortuna stessa, secondo gli antichi Romani, e strettamente legata alla virtus, ovvero forza di carattere.
Anche Montegrappa crede che la fortuna sia indissolubilmente legata alla virtù, mentre l'istruzione è il fondamento su cui un individuo sviluppa e coltiva i propri talenti innati; e anche che la scrittura a mano sia un elemento essenziale del processo educativo e una funzione indispensabile, anche nella frettolosa società odierna, così fortemente digitalizzata.
Ecco perchè Montegrappa ha creato la nuova collezione Fortuna, con uno sguardo a chi ancora si concede il piacere della scrittura; con l'augurio che queste penne portino loro la fortuna che meritano.
Fortuna è prodotta esclusivamente in resina nera, e sono disponibili tre diverse finiture per le minuterie metalliche: rodio, oro rosa o rutenio.
Disponibile nelle versioni: stilografica (con caricamento a cartuccia/converter), roller, penna a sfera a rotazione e micromina. Il pennino è in metallo, finemente decorato su tutta la superficie, con finitura coordinata alla penna.
In esaurimento