Firenze di notte rivela una bellezza diversa, con le pietre antiche delle strade e delle case nei toni del viola e del grigio, con lampi di blu e macchie di nero profondo, e i profili delle cose che sfumano nell'oscurità.
La Midnight in Florence è una Homo Sapiens, con fusto in acriloide, trasparente ma avvolto da onde di resina viola e grigio scuro che disegnano forme sinuose a mascherare la trasparenza.
Cappuccio in resina grigio-viola.
Ogni penna è unica, per i disegni casuali delle onde che rendono ogni esemplare diverso dall'altro.
La Midnight in Florence fa parte della serie Demonstrator della linea Homo Sapiens , caratteristica gradita agli appassionati che amano osservare i meccanismi interni e il fluire dell'inchiostro.
Finiture in argento placcato palladio.
Caricamento a stantuffo, a doppio serbatoio
Dreamtouch è il termine
per definire un pennino
che non necessita pressione
per scrivere
ma traccia con dolcezza
pensieri e parole
per una scrittura da sogno.
Il pennino è il celebre Dreamtouch in palladio 23 Kt, inventato quasi dieci anni fa per la prima Homo Sapiens prodotta in lava vulcanica.
E' dotato di ottima flessibilità e memoria, adatto per qualsiasi tipo di scrittura (e anzi incrementate del 30% rispetto allo stesso pennino in oro 18 Kt).
Il palladio è anche più duro e resistente dell'oro alla corrosione dell’inchiostro, che è aumentata fino al 100% grazie alla purezza del materiale al punto che non è necessario alcun trattamento protettivo di placcatura.
Visconti fornisce di solito la penna con pennino F, M, B.
I pennini ExtraFine e Stub richiedono un supplemento di prezzo.
Il pennino Dreamtouch non viene più prodotto da Visconti, ne' per la serie Homo Sapiens ne' per altre penne.
Tutti i modelli che montavano il pennino Dreamtouch in palladio 23Kt adesso sono forniti con pennino oro 18Kt.