Circa 6 milioni di persone in tutto il mondo sono affetti dal Morbo di Parkinson, un disturbo neurologico degenerativo senza cure conosciute.
Michael J.Fox, attore, regista e autore canadese,
ha annunciato la sua forma precoce di morbo di Parkinson
nel 1998, e da allora è stato uno dei principali protagonisti
della consapevolezza e del progresso farmacologico.
La Fondazione, nata nel 2000, si dedica alla ricerca
di una cura, e recentemente è stata definita da Bloomberg
"il fulcro su cui poggia la ricerca del Parkinson".Ora Montegrappa offre il suo contributo alla Michael J. Fox Foundation, sviluppando la collezione Tulip for Team Fox.
Tutti i proventi delle vendite, franco fabbrica, saranno devoluti direttamente a MJFF.
La penna Tulip è basata sul modello Elmo 01, penna compatta, di forma cilindrica, che richiama lo stile di modernità internazionale reso popolare dal movimento Bauhaus negli anni '20.
Il tulipano rosso è dal 2005 il simbolo globale della consapevolezza del Parkinson. Il colore arancio è lo stesso del marchio della Michael J. Fox Foundation.
Il nome della penna, i colori, e la clip sagomata evocano il tulipano; la collezione Tulip offre agli appassionati di penne un modo innovativo per mostrare empatia per i malati di Parkinson e contribuire alla ricerca di una cura.
La clip a forma di tulipano stilizzato è stata disegnata dal rinomato artista australiano Timothy John, il quale a sua volta ha scoperto di avere il Parkinson nel 2017 e procede nel suo percorso di adattamento alla nuova realtà continuando il suo lavoro.
Dimensioni:
Lunghezza penna chiusa: mm. 141
Diametro: mm. 14,7
Peso: 32 g.
La penna Tulip for Team Fox è confezionata in un cofanetto personalizzato che riprende gli stessi colori e il logo TeamFox.
Pennino in acciaio decorato con il classico disegno Montegrappa, a punta EF, F, M, B, e due tipi di Stub: 1.1 e 1.5
Caricamento a converter.