Nell'oroscopo cinese il 2022 è l'anno della Tigre, che evoca vigore, forza, coraggio e leadership.
La penna è realizzata interamente in argento massiccio, incisa a bassorilievo con tecniche artigianali perfezionate nel corso di un secolo.
Tutta la penna è decorata con una texture originale ad effetto mimetico che riproduce il mantello della tigre, ripresa anche sulla clip a forma di coda. L'anticatura aggiunge forti contrasti nelle striature.
Sul retro del cappuccio spicca una grande e dettagliata "tigre vigilante", simbolo di protezione contro le forze del male, realizzata in altorilievo.
L'antica leggenda racconta che il potente Imperatore di Giada convocò tutti gli animali per un incontro, con la promessa di onorare dodici di essi assegnando ad ognuno un anno solare.
L'imperatore avrebbe stabilito gli anni in base all'ordine di arrivo.
La tigre era convinta di vincere, essendo il re degli animali; ma sottovalutò le forti correnti del grande fiume da attraversare, e non riuscì ad eguagliare la robustezza del bue e l'astuzia del topo.
Ottenne quindi solo il terzo posto, e per questo, da allora, l'istinto la porta sempre a riaffermare la propria superiorità.
Impugnatura e fondello sono decorate con incisioni a diamante che simboleggiano il terreno montuoso, habitat naturale della tigre.
La penna è confezionata in un lussuoso cofanetto in legno di noce personalizzato con la figura della tigre su una foglia d'argento applicata sul coperchio.
Caricamento a stantuffo
Pennino in oro bianco18 kt disponibile a punta EF, F, M, B, BB, Stub 1.1 decorato con la silouette della tigre in oro giallo.