La nuova penna Montegrappa, Aviator, celebra i più coraggiosi tra i coraggiosi: i piloti di aerei.
Forma, materiale, decorazione: tutto, in Aviator, richiama la carlinga degli aerei ed è arricchito da dettagli di design propri dell’industria aeronautica.
La linea slanciata e arrotondata rispetta le leggi dell’aerodinamica, col cappuccio appuntito che somiglia alla cabina o ai razzi; è realizzata in alluminio, leggero e resistente, dai bagliori luminosi.
Gli artigiani di Montegrappa hanno rifinito la penna con motivi decorativi ispirati alle rivettature presenti sulla fusoliera e sulle ali degli aerei; ma vediamo anche i tappi del serbatoio carburante e i comandi "Remove Before Flight" e "No Step", incisi nei minimi dettagli su tutta la penna.
La clip è molto particolare: la sua forma, complessa e tecnica, ricorda i montanti del carrello d'atterraggio, con la classica sfera rotante di Montegrappa reinventata come ghiera zigrinata.
Pennino in acciaio, a punta F, M, B.
Caricamento a cartuccia/converter.
La penna è confezionata in un packaging speciale: un portaocchiali in pelle dalla forma inconfondibile degli occhialoni da aviatore del secolo scorso. Chiuso da zip tutt'intorno, con due finestre trasparenti.