Si chiama proprio così, Puà, questa penna dalle dimensioni generose e dalla linea rigorosa, realizzata in legno massiccio con tecniche artigianali e intarsi manuali.
Corpo e cappuccio sono torniti a mano da ebano massiccio e intarsiati con pois di acero a contrasto. Il cappuccio non si inserisce nella parte posteriore della penna, per scelta; è un oggetto autonomo.
L'ebano è un legno duro, compatto e scuro; la qualità di maggior pregio, per il suo colore nero e per la sua grana molto fine, proviene dalla Indie.
Lunghezza della penna chiusa: circa mm. 140;
Diametro: circa mm. 13,5.
Essendo fatta interamente a mano, le misure possono variare leggermente, così come le venature del legno che, variamente marcate nella forma e nei colori, sono armoniosi segni del tempo e restituiscono un piacere palpabile, oltre che visivo e olfattivo.
Ogni penna è unica e diversa da tutte le altre.
Clip, anellini e tutte le altre parti metalliche sono in lega di ottone dorato e sono realizzati internamente da D-Parmy. L’assemblaggio dei componenti è rigorosamente manuale.
La stilografica monta un pennino in oro 18 Kt personalizzato col marchio D-Parmy, disponibile in misura unica M.
Il caricamento è a cartuccia/converter.
Una sottile finitura trasparente protegge la penna mantenendola inalterata nel tempo.
Il legno è comunque un materiale vivo, e pur non richiedendo particolari cure va comunque evitato l'accostamento prolungato a fonti di calore, o l'immersione prolungata in acqua.