La lacca di Cina è un materiale pregiatissimo, vegetale, che viene ricavato dalla linfa degli alberi della lacca dell'estremo Oriente in quantità limitatissime (10/15 grammi all'anno). La linfa, importata in Francia negli stabilimenti Dupont, viene sottoposta a varie lavorazioni con procedimenti segretissimi che ne rafforzano o modificano il colore.
La lucentezza ottenuta, lo splendore, la perfezione delle lacche vegetali Dupont rendono preziosi e inimitabili questi oggetti di lusso quotidiano.
Lacca di Cina nera o blu, e finiture in palladio, oro giallo o oro rosa.
Le foto sono in proporzione tra loro, ma non in grandezza naturale, perchè dipende dalla definizione del vostro monitor.
Il più maestoso degli accendini Dupont, che combina la perfezione estetica, rispettando le proporzioni date dal numero aureo, con la ricercatezza sonora: il mitico "Cling" cristallino e ineguagliabile, ne fa un accessorio universalmente riconosciuto.
Il rullo è scolpito per una presa ottimale, e i pulsanti per la regolazione della fiamma e il riempimento sono stati concepiti secondo le migliori regole ergonomiche.
Il marchio S.T.Dupont è inciso sulla parte frontale in alcuni modelli, o sotto la base in altri.
Dimensioni: cm. 6,2 x 3,7 x 1
DU16296: lacca di Cina nera e finiture palladio, con fiamma da sigaro.
DU16884: in lacca di Cina nera con finiture in oro giallo.
DU16496: lacca di Cina blu e finiture in oro rosa.