"Nazionale" è il nome di uno dei modelli di Elmo-Montegrappa della fine degli anni '30.
Rinnovata tecnologicamente, Montegrappa la ripropone nel colore Marble Green (esaurita), Caramel (esaurita) e Zebra, di cui sono disponibili ancora pochi pezzi.
La penna è realizzata in celluloide, a strisce nei toni del blu/grigio/nero, con le estremità in resina nera, che è il miglior sostituto moderno per l'ebanite che veniva usata all'epoca.
La caratteristica principale della nuova Nazionale Flex, come suggerisce il nome, è il suo straordinario pennino flessibile in oro 14 kt, con due tagli laterali sulle spalle che gli permettono di flettere maggiormente rispetto ai pennini standard, per sperimentare esperienze calligrafiche e diversi tipi di scrittura con un solo strumento, solo variando la pressione.
Disponibile solo in Fine e ExtraFine, proprio perchè per le altre gradazioni basta premere di più sul foglio.
La celluloide di corpo e cappuccio della Nazionale Flex Zebra è una miscela di blu/grigio/nero, striati verticalmente in tonalità cangianti e sempre diversi da una penna all'altra.
Le finiture sono in argento.
Per restare in linea con il periodo storico in cui è stata inventato il modello Nazionale, anche la Nazionale Flex ha caricamento a pistone.
Edizione limitatissima di soli 100 pezzi con pennino Fine e 100 pezzi con pennino ExtraFine, confezionata in una bella scatola di legno con flacone d'inchiostro in omaggio.
La Nazionale Flex Zebra sarà disponibile verso la fine di maggio.
Pochissimi pezzi: prenotatela subito !